PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI DELLE SCUOLE DELL' INFANZIA PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO-PER GLI ANNI SCOLASTICI 2013/2014, 2014/2015 2015/2016,2016/2017, 2017/2018
Oggetto: Riferimento nostro Prot. n. 4854 del 19/3/3013- Risposta quesiti del 18/3/2012


Quesito n. 1: Il bando di gara ha durata quinquennale, ossia n. 5 ( cinque)anni scolastici e precisamente: 2013/2014, 2014/2015 ,2015/2016,2016/2017,2017/2018.
Quesito n. 2: L'importo giornaliero è pari a € 350,00 è stato calcolato su di tre (3) scuolabus con tre
( n.3 ) autisti e tre ( n. 3) assistenti.
Quesito n. 3: Il servizio trasporto diversi e quello per il trasporto disabili è da considerarsi a parte come risulta dall'art. 7 del capitolato (secondo capoverso). Detti servizi saranno attivati a richiesta dell'Amministrazione e retribuiti a parte.
Quesito n. 4: Il mezzo destinato al trasporto dei disabili ed il mezzo per trasporto diversi devono essere in regola con le norme concernenti la circolazione degli autoveicoli (vedasi art. 8 secondo capoverso) .
Quesito n. 5 :Il servizio deve essere espletato con tre automezzi per il trasporto scolastico, numero uno (1) per il trasporto dei disabili e numero uno ( 1) per il servizio trasporto diversi (questi ultimi due servizi sono ad eventuale richiesta dell'Amministrazione come risulta in maniera specifica dall'art 7 del capitolato di gara );
Quesito n. 6: I scuolabus devono avere i requisiti di cui alla normativa : D.M.. 448 del 20/12/1991 s.m.i. nel D.M. del 31/01/97, circolare del Ministero dei Trasporti e della Navigazione 11/3/1997 n. 23, così come specificato nell'art. 8 del capitolato di gara;
Quesito n. 7: Il mezzo per il trasposto disabili deve avere i requisiti prescritti dalla normativa vigente ed essere omologato per il trasporto disabili ( capoverso 8 dell'art.7).
Quesito n. 8: I servizi di trasporto diversi sono da intendersi eventuali gite, trasporti vari, trasporto anziani e minori per soggiorni , servizio navetta che il Comune riterrà opportuno richiedere
Gli Automezzi mezzi dovranno avere le caratteristiche di legge ed essere omologati per i servizi suindicati.
Quesito n. 9 :L'allegato 7 vanno indicati solo i mezzi per i servizi diversi e quello per disabili sono esclusi quelli per il trasporto scolastico che vanno indicati nell'allegato 1 al bando.
Leverano, 25/3/2013
Il Responsabile del Procedimento
Rita Romanello

In evidenza (2)

In evidenza (2)

In evidenza (2)

In evidenza (2)

In evidenza

In evidenza

In evidenza

In evidenza

News in evidenza

Bandi di gara e contratti

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE “IN COMODATO D’USO” DI ORTI URBANI PRESSO IL “PARCO DIDATTICO DEL SOLE”

SI RENDE NOTO CHE E' IN PUBBLICAZIONE IL BANDO PER  L’ASSEGNAZIONE IN COMODATO D’USO DI ORTI URBANI PRESSO IL “PARCO DIDATTICO DEL SOLE”.

 IL RESPONSABILE DEL SETTORE LL.PP.

ARCH. VALERIO COSTANTINO

Leggi tutto...

Polizia Municipale

Attivazione Varchi elettronici per la rilevazione automatica dell'accesso dei veicoli in ZTL ed APU

Si comunica alla cittadinanza che, con Delibera di Giunta Comunale n.132 del 11/09/2023, è stato istituito il nuovo Disciplinare per l'accesso e la circolazione dei veicoli in Zona Traffico Limitato e Aree Pedonali Urbane.

Leggi tutto...

Comunicazioni

Mercato dei fiori - APERTURA STRAORDINARIA

Si avvisano gli operatori che il Mercato dei fiori in occasione della festività della Santa Pasqua aprirà nelle seguenti giornate:

  • Venerdì 29 marzo e
  • Martedì 2 aprile

Lunedì 1 aprile 2024 (Pasquetta) il mercato resterà CHIUSO.

L'ufficio è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Manifestazioni ed Eventi

Lisistrata o dell’Amore - Spettacolo teatrale

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la sera di venerdì 8 marzo, andrà in scena lo spettacolo teatrale Lisistrata o dell’Amore a cura di Liliana Putino e di Indisciplinati.

Leggi tutto...

Comunicazioni

Marzo in rosa_8 marzo 2024

Open Day Giornata di vaccinazione anti HPV

Leggi tutto...

Cultura

Nati per leggere

Venerdì 8 marzo | ore 17:30 | Laboratorio Sociale

La cittadinanza è invitata alla presentazione del progetto Nati per Leggere

Leggi tutto...

Servizi Sociali

INTEGRAZIONE AVVISO PUBBLICO - PROGRAMMA DI INTERVENTI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE

IMPORTANTE!

Si comunica, anche a coloro che hanno già inoltrato istanza, che l'Ambito di Nardò ha trasmesso le note di integrazione, in allegato, relative all'Avviso Pubblico - Programma di interventi per le famiglie numerose, già pubblicato il 28 febbraio 2024.

 

Manifestazioni ed Eventi

Manifestazioni ed Eventi

Lisistrata o dell’Amore - Spettacolo teatrale

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la sera di venerdì 8 marzo, andrà in scena lo spettacolo teatrale Lisistrata o dell’Amore a cura di Liliana Putino e di Indisciplinati.

Leggi tutto...

Manifestazioni ed Eventi

Frecce nella città dei fiori

Con il patrocinio del Comune di Leverano, l'associazione sportiva dilettantistica "𝐀𝐫𝐜𝐡𝐞𝐫𝐲 𝐂𝐥𝐮𝐛 𝐕𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞" organizza il II 𝐓𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨 "𝐅𝐫𝐞𝐜𝐜𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐢 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐢", competizione interregionale di tiro con l'arco che si svolgerà nella

📍 𝐩𝐚𝐥𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐈𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐬𝐢𝐯𝐨 "𝐆.𝐑𝐞"

▶️ 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟑 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨

𝐨𝐫𝐞 𝟗:𝟎𝟎 - 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐭𝐮𝐫𝐧𝐨

𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟒:𝟑𝟎 - 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐭𝐮𝐫𝐧𝐨

A seguire premiazione.

Leggi tutto...

Manifestazioni ed Eventi

Lorenzo Tosa presenterà a Leverano il suo libro "VORREI CHIEDERTI DI QUEL GIORNO", edito da Rizzoli

Un appuntamento culturale da non perdere in programma 

Mercoledì 28 febbraio

ore 18:30

Biblioteca di Comunità

Leggi tutto...

Leverano che cresce

Leverano che cresce

La finestra della memoria: la prima scuola di Leverano diventa contenitore d’arte e coworking. Inaugurazione e musica con vinili

Riappropriarsi di spazi storici e simbolici, preservarne la memoria e aprirli al futuro.

 

Con questo spirito s’inaugura a Leverano, domenica 8 maggio alle 19.30 “La Finestra della Memoria”, spazio fisico e metafisico, in piazza Roma, dove ha avuto sede la prima scuola del paese e la sezione degli Ex Combattenti.

 

Grazie a un progetto di rinascita, gestione e promozione  realizzato dall’associazione giovanile locale Ciak Salento vincitrice dell’avviso Luoghi Comuni della Regione, grazie ad Arti Regione e Comune di Leverano, quello spazio prende vita in maniera partecipata con  una rete di associazioni, giovani, anziani, scuole, e tutta la comunità.

Leggi tutto...

Leverano che cresce

Nuove mete per il Laboratorio Urbano Giovanile

Inaugurazione dello spazio appena ristrutturato e dedicato all’aggregazione giovanile

 

Mercoledì 13 aprile ore 17:30 presso la sede del Laboratorio Urbano Giovanile e del servizio Informagiovani in via E. Fermi

 

L’Amministrazione comunale vi invita all’inaugurazione del L.U.G., uno spazio pubblico appena ristrutturato, potenziato con nuove attrezzature e destinato ad attività di formazione, di orientamento e  di aggregazione giovanile.

 

Un nuovo Hub giovanile, culturale e creativo a Leverano, a disposizione dei giovani della nostra comunità.

Leggi tutto...

Leverano che cresce

Un museo del lavoro nell'ex tabacchificio del Quartararo

Finanziato con 560.000 del Fondo Cultura della Legge di Bilancio.
 
Qualche mese fa il Consiglio Comunale di Leverano ha approvato all’unanimità una variante urbanistica che ha permesso al nostro Comune di acquisire la parte centrale dell’ex tabacchificio Quartararo. La delibera rappresentava l’ultimo atto tecnico di un procedimento che aveva l’obiettivo di preservare la struttura e di salvarla dalla demolizione in quanto “bene riconosciuto dall’Atlante di Comunità”.Leggi tutto...

Ultimi bandi

Torna su