DUC LEVERANO - attività del distretto

Corsi di formazione gratuiti, iscrizioni entro il 26 giugno  p.v.

Nell’ambito delle attività e degli interventi finanziati con le risorse del Duc è previsto l’avvio di alcuni corsi gratuiti di formazione dedicati agli esercenti e agli operatori del settore commerciale e turistico (titolari o dipendenti).

Assegni Nucleo Familiare e Assegni di Maternità. Comunicazioni.

Si informano i cittadini interessati che non è più possibile acquisire e pagare domande di Assegno Nucleo Familiare e Assegno di Maternità della Banca ING DIRECT N.V con ABI=03169, come riportato sul sito dell'Inps https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?iiDServizio=2440.

AMPLIAMENTO TEMPORANEO DELL'AREA PEDONALE NEL CENTRO STORICO

L'Amministrazione Comunale comunica a tutti i cittadini che si è proceduto all'ampliamento temporaneo dell'area pedonale nelle vie del centro storico. Il provvedimento sarà in vigore dal 15 giugno al 30 settembre dalle ore 20:30 alle ore 03:00 e per tutti i giorni.

Leverano che cresce

L'arte pubblica e la rigenerazione degli spazi urbani e della comunità – “Le gemoetrie della Mennula”

Il processo di rigenerazione coinvolge le parti fisiche e strutturali di una città; i percorsi pedonali e le strade, le piccole aiuole e le aree verdi attrezzate, i parchi naturali e i luoghi di aggregazione, gli spazi per l'inclusione e la cultura. I luoghi della città pensati quindi, come spazi di relazione sociale, democratici e inclusivi, dove vengono eliminate e superate le barriere fisiche e culturali.

A padula cupa una festa degli alberi

C'è una vasta area pubblica nel nostro paese che i cittadini conoscono da sempre come Padula Cupa.

Sino a qualche decennio fa, durante le stagioni invernali, si trasformava in un grande lago, pieno di rane ed uccelli acquatici. In quell'area nascerà un grande parco naturale con percorsi pedonali e ciclabili, orti urbani, un dog park, un vigneto sociale.

Quattro progetti che cambieranno il volto del nostro paese

Lunedi scorso la Giunta Comunale ha approvato quattro importanti progetti per il nostro paese. Si tratta di interventi per oltre 1.700.000 euro finanziati dalla Regione Puglia e finalizzati alla rigenerazione e riqualificazione di aree marginali, zone con rilevanza ambientale ed immobili pubblici. Quattro progetti che compongono un unico quadro che contribuirà a migliorare fortemente il nostro paese e la vita stessa della comunità.

Manifestazioni ed Eventi

Giornata del rifugiato a Leverano

Giovedì 20 Giugno – Zona Mennula (ex zona 167) – Dalle ore 10:00 e per l’intera giornata

Rinascita Cooperativa sociale e il Comune di Leverano, nell’ambito dell’iniziativa “civuoleunPAESE Days – Giorni di musica e cose belle” ideata e organizzata dall’associazione The Factory – Nuovi Orizzonti, vi invitano alla prima edizione della Giornata del Rifugiato a Leverano.

Paidopoli – La città dei bambini

Domenica 16 Giugno ore 18:00 – Piazza Pertini (nei pressi della “Residenza Mai Soli”)

La manifestazione tanto attesa dai bambini (e non solo) è in dirittura d’arrivo. Domenica prenderà il via la seconda edizione di “Paidopoli - la città dei bambini”, organizzata dall’Almanacco Leveranese e dal Centro Servizi Volontariato Salento e realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Leverano, della Cooperativa Sociale Solidarneo e dell’associazione Impegno per Leverano.

Spettacolo teatrale “Voci alla ribalta”

Sabato 15 Giugno ore 20:30 – Teatro Comunale – Ingresso Gratuito

La Cooperativa sociale “La ruota del mulino” e il L.U.G., in collaborazione con il Comune di Leverano, organizzano uno spettacolo teatrale nel quale si esibiranno, insieme, le persone con disabilità del centro polivalente "San Giovanni Paolo II" e i giovani del territorio, guidati dalla maestra e attrice teatrale Alessandra Perrone, dalla maestra di danza Manuela Tarantino e dal regista Fabio Frisenda.

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Ultimi bandi