News in evidenza

Soggiorni climatici e servizio termale per la terza età. Proroga termini presentazione istanze.

Si informano i cittadini che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle istanze relative ai soggiorni climatici/cure termali, con i relativi servizi di trasporto, a favore della terza età.

Le domande possono essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 30 Agosto 2019 presso l'Ufficio Protocollo, nei giorni di apertura al pubblico, ossia:

- dal lunedì al venerdì, escluso il giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 12.00; il mercoledì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

In allegato la domanda di partecipazione.

Apertura iscrizioni per doposcuola A.S. 2019/2020- Servizio Civile

Si informano i cittadini che, nell’ambito del progetto di Servizio Civile denominato “Spazio alle Menti”, realizzato dal Comune di Leverano, sarà riattivato il servizio di doposcuola e supporto scolastico per l’A.S. 2019/2020.

Il servizio, a titolo gratuito, sarà svolto dalle volontarie di SCN. I destinatari sono bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Le iscrizioni sono aperte dal 9 al 25 settembre 2019.

Per info e adesioni rivolgersi a: Sportello “Spazio alle Menti” - Comune di Leverano, via Menotti 14 – ingresso piano terra

Giorni e orari di apertura: Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00; Mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30

In allegato modulistica e avviso.

Rappresentazione finale "Teatrino delle Ombre"- Progetto Servizio Civile

Si informa che, nell'ambito del progetto di Servizio Civile "Spazio alle Menti", martedì 3 settembre 2019 alle ore 19.00 presso il Teatro Comunale in via Menotti  si terrà la rappresentazione conclusiva del laboratorio estivo "Teatrino delle Ombre" denominata "Il Regno di Zàfiro", a cura delle volontarie del SCN e con la partecipazione dei bambini e ragazzi che hanno aderito alle attività laboratoriali.

La cittadinanza è invitata.

L'ingresso è gratuito.

Leverano che cresce

Un Pug per il nostro futuro

Giovedì 25 Luglio ore 18:30 – Largo Torre Federiciana – Centro Storico

Il primo “Spazio Aperto di Discussione” (OST) del percorso partecipativo verso il nuovo Piano Urbanistico Generale di Leverano.

Quest'incontro è rivolto a tutti coloro che desiderano far sentire la propria voce, che vogliano esserci per scrivere insieme un piano per la vita di Leverano nei prossimi decenni.

Verso il nuovo P.U.G: Leverano disegna il suo futuro

Giovedì 4 luglio - ore 19:30 - Largo Torre Federiciana

Parte il percorso partecipativo verso il nuovo PUG.

Un Piano Urbanistico Generale è una guida per il futuro di una comunità, definita insieme alla comunità; durante l'incontro sarà illustrato l’intero percorso partecipativo, che ci porterà avanti fino a definire i documenti finali del processo, che diverranno a tutti gli effetti la voce dei cittadini all’interno del nuovo Piano Urbanistico.

L'arte pubblica e la rigenerazione degli spazi urbani e della comunità – “Le gemoetrie della Mennula”

Il processo di rigenerazione coinvolge le parti fisiche e strutturali di una città; i percorsi pedonali e le strade, le piccole aiuole e le aree verdi attrezzate, i parchi naturali e i luoghi di aggregazione, gli spazi per l'inclusione e la cultura. I luoghi della città pensati quindi, come spazi di relazione sociale, democratici e inclusivi, dove vengono eliminate e superate le barriere fisiche e culturali.

Manifestazioni ed Eventi

Leverano sounds good – Luoghi di jazz e di altri suoni. “Duo jazz” con Davide De Luca e Marco Chiriatti

Continuano le serate di musica della rassegna "Leverano Sounds Good - Luoghi di jazz e di altri suoni", organizzata dall'Info-Point Turistico in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e le associazioni Levante e The Factory, nella suggestiva cornice del centro storico del nostro paese.

Ad esibirsi nella serata di Domenica 25 Agosto alle ore 21:00 in Piazza Roma ci sarà il “Duo Jazz” composto da Davide De Luca e Marco Chiriatti.

Cinema d’estate - “Roma” di Alfonso Cuarón

Lunedì 26 Agosto ore 21.00 – Chiostro Convento Santa Maria delle Grazie – Ingresso gratuito

Il Comune di Leverano, in collaborazione con l’associazione Ciak Salento, vi invita a un altro appuntamento della rassegna Cinema d’Estate, inserita nella programmazione di cultura e spettacolo “Leverano Estate – Ci vuole un fiore”.

Il film che verrà proiettato questa settimana è “Roma”, del regista messicano Alfonso Cuarón.

“Roma” è il nome del quartiere di Città del Messico in cui Alfonso è nato 57 anni fa, e proprio sulla base di quei ricordi di bambino ha scritto, da solo, il copione. Il regista messicano si inoltra in modo molto sottile dentro il legame perverso, potremmo definire malato, tra classi sociali che pur essendo apparentemente ben separate finiscono per intrecciarsi una nell’altra in maniera indissolubile.

Rassegna teatrale “Recitando sotto le stelle” – X edizione

Dal 15 al 23 Luglio ore 21:00 – Piazza Roma – Ingresso gratuito

La compagnia teatrale Anonimi Salentini e il Comune di Leverano, nell’ambito della rassegna Leverano estate 2019 – ci vuole un fiore, presentano la 10° edizione di “Recitando sotto le stelle”.

Dal 15 al 21 luglio, nella suggestiva cornice di Piazza Roma, le sette compagnie teatrali vincitrici delle scorse edizioni porteranno in scena storie, personaggi, gesti e parole, per trasportarci in altre realtà, farci sorridere e anche riflettere, trasmettendo emozioni che solo il teatro sa dare.

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Ultimi bandi