La vita di una Comunità, la corretta amministrazione dei beni pubblici, si basa sull'agire quotidiano, sulla cura di ciò che c'è, ma al contempo deve avere uno sguardo rivolto al futuro, deve saper vedere nell'oggi potenzialità e possibilità di una crescita duratura, sostenibile ed inclusiva, ed attivarsi affinchè questa visione divenga realtà.
L'amministrazione comunale, durante i primi 16 mesi di attività, ha tracciato un percorso chiaro e coerente, una strategia d'insieme che prevede la rigenerazione della zona "Mennula", l'attivazione di un percorso finalizzato alla creazione del Parco di Padula Cupa, il recupero di alcuni edifici pubblici per finalità sociali e culturali, la realizzazione di una grande Biblioteca di Comunità. Tutti progetti già elaborati e finanziati attraverso la partecipazione a bandi pubblici.
Adesso, in modo ancora più deciso, è arrivato il momento di fare insieme un grande passo avanti, come Comunità che si muove verso il proprio domani.
Un atto importante, strategico ed indispensabile, che si tradurrà nel disegno di nuovo Piano Urbanistico Generale, il progetto di quello che vogliamo essere, del modo in cui Leverano saprà esprimere la propria voglia di futuro.
Per questo, la Giunta Comunale ha delineato ed approvato le Linee generali del nuovo PUG, il primo passo di un percorso che, coinvolgendo l'intera Comunità, ci consegnerà uno strumento di tutela, di crescita corretta, di regole condivise.
Una comunità operosa, che basa la sua forza sul lavoro quotidiano, è cosciente del fatto che senza la fase della semina non può esserci un raccolto: questi atti sono i semi di noi tutti, che racchiudono le nostre speranze e che devono essere posti nell'oggi, perché la loro crescita nutra il nostro futuro.
Il Sindaco e l'Amministrazione comunale