Siamo lieti di informare cittadini e turisti che, grazie ad un finanziamento di €15.000,00 ottenuto da questa Amministrazione Comunale a valere sui fondi della Comunità Europea nell'ambito del l'iniziativa comunitaria Wifi4EU, sono stati installati e messi in funzione i punti d'accesso wifi ad uso gratuito, dislocati su gran parte del territorio comunale. Il sistema permette di accedere gratuitamente alla rete internet, collegandosi semplicemente con i l proprio terminale al punto d'accesso più vicino.
Gli hotspot WIFI sono posizioni sui seguenti punti:
- -Piazza Roma;
- -Info Point turistico comunale sito in Piazza Roma;
- -Palazzo Gorgoni sito in Via Sedile;
- -Sede Municipale sita in Via Ciro Menotti ;
- -Biblioteca di Comunità “Piazza Coperta Leverano Centrale” sita in Piazza della Costituzione;
- -Scuola dell'infanzia (I Polo) sita in Via De Nicola;
- -Locali Arca Sud siti in zona Mennula.
Si tratta di un'innovazione tecnologica fortemente voluta dal Sindaco - l'Arch. Marcello Rolli - poichè questi collegamenti wireless contribuiscono ad incrementare l 'accesso ai servizi online offerti dal Comune ai cittadini, recentemente potenziati dal processo di transizione al digitale in atto diretto dal Segretario Generale, in un'ottica peraltro di sicurezza sanitaria finalizzata al contenimento del l 'epidemia da Covid-19.
Per il Consigliere Comunale delegato digitalizzazione della struttura e servizi comunali - l'Avv. Antonio Scalcione - è un' iniziativa che rappresenta un ulteriore passo avanti per rendere Leverano una “smart city”, sostenibile e attrattiva, sempre at tenta ai bisogni e alla qualità della vita dei propri cittadini.
Il Sindaco
Arch. Marcello ROLLI
Il Consigliere Comunale delegato alla digitalizzazione della struttura e dei servizi comunali
Avv. Antonio SCALCIONE