È interesse di questa Amministrazione Comunale pervenire alla nomina della “Consulta dell’Agricoltura”, il cui Regolamento è stato approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4/2024. Le finalità della Consulta sono quelle di esaminare, discutere ed esprimere pareri consultivi sui principali problemi del settore agricolo, a supporto dell’Amministrazione Comunale.
Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento Comunale la “Consulta dell’Agricoltura” risulta composta da:
- Sindaco o suo delegato;
- Assessore comunale con delega all’Agricoltura;
- 1 Consigliere comunale designato dalla maggioranza;
- 1 Consigliere comunale designato dalla minoranza;
- Responsabile dell’Ufficio Agricoltura o da un suo delegato, con funzioni di coordinamento, segreteria e supporto alle attività della consulta;
- I rappresentanti delle cooperative e delle associazioni dei settori vitivinicolo, olivicolo, ortofloro-vivaistico, le imprenditrici e gli imprenditori agricoli, i tecnici che operano nei diversi comparti agricoli, che potranno partecipare alle attività della Consulta previa iscrizione nell’elenco che sarà predisposto e aggiornato dal responsabile dell’Ufficio Agricoltura.
Si invitano, pertanto, le organizzazioni, gli Enti, le strutture e le associazioni di cui sopra a manifestare la partecipazione alla composizione della Consulta, segnalando il nominativo che ne farà parte, compilando apposito modulo allegato. La richiesta di partecipazione dovrà pervenire mediante consegna della documentazione all’Ufficio Protocollo del Comune del Comune di Leverano, o mediante invio per pec al seguente indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . L’Ufficio resta a disposizione per qualunque chiarimento tel. 0832923421.