In evidenza (2)

In evidenza (2)

In evidenza (2)

In evidenza (2)

In evidenza

In evidenza

In evidenza

In evidenza

News in evidenza

Servizi Sociali

SOGGIORNI CLIMATICI/CURE TERMALI ANNO 2024

Si rende noto che, in esecuzione delle Delibere di Consiglio dell’Union3 n. 4 e n. 5 del 09/04/2024 nonché della Determina del Responsabile Servizi Socio-Culturali dell'Union3 n. 38 del 25/06/2024, sono stati attivati per l’anno 2024 i soggiorni climatici con i relativi servizi di trasporto da e verso le strutture individuate rivolti alla popolazione anziana autosufficiente residente nei Comuni facenti parte dell’Union3 (Arnesano, Carmiano, Copertino, Lequile, Leverano, Monteroni, Porto Cesareo, Veglie).

Leggi tutto...

Pubblicazioni

INCONTRO PUBBLICO SULLA 𝐏𝐎𝐕𝐄𝐑𝐓𝐀' 𝐄𝐍𝐄𝐑𝐆𝐄𝐓𝐈𝐂𝐀 giovedì 4 luglio ore 19 Laboratorio sociale, Via Turati 5

 Leverano è una tra le tre città italiane, insieme a Milano ed Arezzo, selezionata dall'Unione Europea, per svolgere un'indagine conoscitiva sulla difficoltà dei cittadini ad accedere ai servizi energetici essenziali.

Leggi tutto...

Pubblicazioni

Disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del codice identificativo nazionale

La Regione Puglia, DIPARTIMENTO TURISMO, ECONOMIA DELLA CULTURA E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO - SEZIONE TURISMO E INTERNAZIONALIZZAZIONE

Leggi tutto...

Pubblicazioni

PRESENTAZIONE PROGRAMMA RASSEGNA "LEVERANO D'ESTATE 2024"

L’amministrazione comunale ha il piacere di presentarvi il programma della rassegna culturale “Leverano d'estate 2024”.

Leggi tutto...

Comunicazioni

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI PER L' A.S. 2024/2025 (Art. 27 della LEGGE 448/1998)

Si comunica che anche per l’anno l'A.S. 2024/2025 possono essere presentate le istanze per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o dei sussidi didattici delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Leggi tutto...

Urbanistica

AGGIORNAMENTO ONERI DI URBANIZZAZIONE

Si informa la cittadinanza che sono stati aggiornati gli oneri di urbanizzazione relativi:

- al costo di costruzione per l'anno 2024;

- agli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria per il quinquennio 2024/2028.

 

In allegato

 

Pubblicazioni

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE A PROGETTI D’INCLUSIONE PER IL REDDITO DI DIGNITÀ 2023 - RED 2023

Si rende noto Avviso Pubblico relativo alla Presentazione di Manifestazioni d’Interesse a Progetti d’Inclusione per il Reddito di Dignità 2023 negli Ambiti Territoriali Sociali (in attuazione della L.R. n. 3/2016) ai sensi della “Nuova disciplina in materia di tirocini extracurriculari” stabilita dalla Legge Regionale 10 novembre 2023, n. 26.

Leggi tutto...

Comunicazioni

Elezioni Europee dell'8 e 9 giugno 2024. Votanti ore 23:00

Elezioni Europee dell'8 e 9 giugno 2024. Votanti alle ore 23:00 dell'08 giugno 2024

Comunicazioni

Elezioni Europee dell'8 e 9 giugno 2024. Votanti ore 23:00

Elezioni Europee dell'8 e 9 giugno 2024. Votanti alle ore 23:00 del 09.06.2024

Manifestazioni ed Eventi

Manifestazioni ed Eventi

Parco Didattico del Sole - Quartiere Mennula

Grazie ad un finanziamento per la  “Rigenerazione Urbana Sostenibile” nasce alla Mennula una serra fotovoltaica per la produzione di energia ed un parco didattico con orti urbani e nuove alberature.

Venerdì 10 maggio, durante l'inaugurazione, saranno consegnati gli orti di comunità ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.

Leggi tutto...

Manifestazioni ed Eventi

Lisistrata o dell’Amore - Spettacolo teatrale

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la sera di venerdì 8 marzo, andrà in scena lo spettacolo teatrale Lisistrata o dell’Amore a cura di Liliana Putino e di Indisciplinati.

Leggi tutto...

Manifestazioni ed Eventi

Frecce nella città dei fiori

Con il patrocinio del Comune di Leverano, l'associazione sportiva dilettantistica "𝐀𝐫𝐜𝐡𝐞𝐫𝐲 𝐂𝐥𝐮𝐛 𝐕𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞" organizza il II 𝐓𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨 "𝐅𝐫𝐞𝐜𝐜𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐢 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐢", competizione interregionale di tiro con l'arco che si svolgerà nella

📍 𝐩𝐚𝐥𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐈𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐬𝐢𝐯𝐨 "𝐆.𝐑𝐞"

▶️ 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟑 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨

𝐨𝐫𝐞 𝟗:𝟎𝟎 - 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐭𝐮𝐫𝐧𝐨

𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟒:𝟑𝟎 - 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐭𝐮𝐫𝐧𝐨

A seguire premiazione.

Leggi tutto...

Leverano che cresce

Leverano che cresce

La finestra della memoria: la prima scuola di Leverano diventa contenitore d’arte e coworking. Inaugurazione e musica con vinili

Riappropriarsi di spazi storici e simbolici, preservarne la memoria e aprirli al futuro.

 

Con questo spirito s’inaugura a Leverano, domenica 8 maggio alle 19.30 “La Finestra della Memoria”, spazio fisico e metafisico, in piazza Roma, dove ha avuto sede la prima scuola del paese e la sezione degli Ex Combattenti.

 

Grazie a un progetto di rinascita, gestione e promozione  realizzato dall’associazione giovanile locale Ciak Salento vincitrice dell’avviso Luoghi Comuni della Regione, grazie ad Arti Regione e Comune di Leverano, quello spazio prende vita in maniera partecipata con  una rete di associazioni, giovani, anziani, scuole, e tutta la comunità.

Leggi tutto...

Leverano che cresce

Nuove mete per il Laboratorio Urbano Giovanile

Inaugurazione dello spazio appena ristrutturato e dedicato all’aggregazione giovanile

 

Mercoledì 13 aprile ore 17:30 presso la sede del Laboratorio Urbano Giovanile e del servizio Informagiovani in via E. Fermi

 

L’Amministrazione comunale vi invita all’inaugurazione del L.U.G., uno spazio pubblico appena ristrutturato, potenziato con nuove attrezzature e destinato ad attività di formazione, di orientamento e  di aggregazione giovanile.

 

Un nuovo Hub giovanile, culturale e creativo a Leverano, a disposizione dei giovani della nostra comunità.

Leggi tutto...

Leverano che cresce

Un museo del lavoro nell'ex tabacchificio del Quartararo

Finanziato con 560.000 del Fondo Cultura della Legge di Bilancio.
 
Qualche mese fa il Consiglio Comunale di Leverano ha approvato all’unanimità una variante urbanistica che ha permesso al nostro Comune di acquisire la parte centrale dell’ex tabacchificio Quartararo. La delibera rappresentava l’ultimo atto tecnico di un procedimento che aveva l’obiettivo di preservare la struttura e di salvarla dalla demolizione in quanto “bene riconosciuto dall’Atlante di Comunità”.Leggi tutto...

Ultimi bandi

Torna su