Si rende noto Avviso Pubblico relativo alla Presentazione di Manifestazioni d’Interesse a Progetti d’Inclusione per il Reddito di Dignità 2023 negli Ambiti Territoriali Sociali (in attuazione della L.R. n. 3/2016) ai sensi della “Nuova disciplina in materia di tirocini extracurriculari” stabilita dalla Legge Regionale 10 novembre 2023, n. 26.
Possono proporre progetti di tirocinio per i beneficiari del ReD 2023, tutti i soggetti pubblici e privati con personalità giuridica (con esclusione, dunque, delle persone fisiche), dotate di autonomia operativa e che abbiano almeno una sede operativa sul territorio regionale pugliese. Essi andranno a popolare il Catalogo di Ambito Territoriale distinto in 3 Sezioni: Sez. A Tirocini per l’Inclusione — Soggetti pubblici; Sez. B Tirocini per l’Inclusione — Soggetti privati; Sez. C Progetti di sussidiarietà e prossimità nelle comunità locali — Soggetti Privati.
La Regione Puglia ha aggiornato il Catalogo Regionale RED in base alle nuove disposizioni in materia di tirocini, consultabile utilizzando l’apposita piattaforma informatica accessibile all’indirizzo https://pugliasociale-spid.regione.puglia.it, attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), messa a disposizione dalla Regione Puglia a partire dal 03/06/2024 dalle ore 12.00.
in allegato:
- Avviso completo
- A.D. n. 429 del 17/05/2024
- Allegato A “Fac Simile di manifestazione di Interesse per progetti di tirocinio per l’inclusione sociale/progetti di sussidiarietà e prossimità”
- Allegato B “Autodichiarazioni soggetto ospitante ai sensi della L.R. n. 26/2023”