Leverano che cresce

Lo scorso anno il Comune di Leverano è risultato vincitore di un bando pubblico finalizzato al potenziamento tecnico e strutturale dei locali che ospitano le attività dei laboratori urbani giovanili.

 

Grazie al finanziamento di €150.000,00, il Comune sta intervenendo sulla struttura destinata ai laboratori urbani giovanili, con l’obiettivo di migliorare l’integrazione tra le comunità locali e garantire una maggiore fruibilità alle attività di promozione culturale e sociale delle realtà del territorio.

 

Il progetto “Nuove mete per il L.U.G.”, come si vede dalla foto, prevede la riqualificazione degli spazi sia interni che esterni. La rimodulazione degli spazi esterni adiacenti e della terrazza servirà a sopperire alle carenze dovute alle dimensioni e all’oscurità della struttura, mentre l’aumento della superficie interna, grazie alla costruzione di un soppalco, permetterà al L.U.G. di assumere le sembianze di un hub moderno.

 

Grazie a qusto progetto si metterà a disposizione della comunità uno spazio in cui sarà data la possibilità alle associazioni e ai singoli cittadini di svolgere attività ed iniziative insieme ai nostri giovani, favorendo lo sviluppo di momenti co-working e promuovendo la crescita culturale e sociale del territorio.

torna all'inizio del contenuto