Pubblicazioni

Leverano che cresce

I lavori di sistemazione ed efficientamento dell'asilo nido comunale, in zona Mennula, sono terminati. Un intervento iniziato con la precedente amministrazione, seguito e concluso dall'attuale, che ha coinvolto gli spazi interni ed esterni di una struttura che offrirà un servizio indispensabile per la nostra comunità.


Ringraziamo l'ingegnere Miraglia, i direttori dei lavori, l'impresa D'Alba Costruzioni, per l'impegno e la professionalità.


A breve saranno attivate le procedure per l'affidamento della gestione.

In evidenza

In evidenza

In evidenza

In evidenza

News in evidenza

Servizi Sociali

Buoni Spesa Digitali - Covid-19. Tredicesimo elenco istanze ammesse e non ammesse.

In allegato gli elenchi delle istanze risultate ammesse e di quelle non ammesse al beneficio dei buoni digitali per emergenza da Covid- 19, giusta determinazione n. 969/2021.

Comune di Leverano

Accesso agli Uffici dei Servizi Demografici

Dal 26 luglio 2021 l'accesso allo Sportello e agli Uffici dei Servizi Demografici avverrà su prenotazione telefonica come da allegato.

 

Pubblicazioni

Convocazione del Consiglio Comunale per il 28 luglio 2021

Convocazione del Consiglio Comunale in seduta pubblica straordinaria per mercoledì 28 luglio 2021 ore 17:30 in prima convocazione  - con continuazione - ed eventualmente, ove occorra, in seconda convocazione per il giorno 29 luglio 2021 ore 18:30 nella Sala Consiliare sita in Via Menotti 14.

Lavori Pubblici

Lavori Aqp – Sospensione fornitura idrica nei giorni 20 - 21 luglio 2021

L’Acquedotto Pugliese comunica che dovrà eseguire dei lavori per il collegamento della nuova condotta idrica.
 
Per consentire l’esecuzione di tali lavori, l’erogazione idrica sarà sospesa dalle 08:00 alle 16:00:
- 20 LUGLIO su via 2 Giugno (tratto compreso tra via Della Libertà e via Delle Rose), via Bengasi e via XXV Aprile
- 21 LUGLIO su via De Pietro

 

Comunicazioni

Workshop di animation design: il programma completo

Dal 19 al 23 Luglio, presso la nostra Biblioteca di Comunità Piazza Coperta - Leverano Centrale, si terrà la seconda fase del progetto "Radici nell'arte", durante la quale si darà vita alle opere artistiche realizzate dall'associazione 167/B Street nel mese di maggio.
 
Ci ritroveremo con i partecipanti lunedì 19 luglio alle ore 09:30 presso la Biblioteca di Comunità di Leverano. Se non sei ancora iscritto invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
𝑪𝒐𝒔𝒂 𝒔𝒊 𝒇𝒂𝒓𝒂̀? Acquisizione del materiale fotografato, scelta e ottimizzazione dei files fotografici (photoshop, cameraraw), elaborazione e determinazioni livelli di animazione, animazione delle scene, introduzione a Unity 3D e gli altri ambienti di Gaming Design.
 
Potete consultare il programma completo in allegato.

Bandi di gara e contratti

Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2014/2020. DPCM 17 Luglio 2020.

La Legge n.160/2019, con il comma 311 dell’art. 1, dispone: «Al fine di incentivare gli investimenti in infrastrutture sociali, a valere sul Fondo per lo sviluppo e la coesione - programmazione 2014-2020, di cui all’art. 1, comma 6, della legge 27 dicembre 2013, n. 147, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023, assegna ai comuni situati nel territorio delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia un contributo pari a 75 milioni di euro annui da destinare a investimenti in infrastrutture sociali». Con il DPCM 17 luglio 2020 (“c.d. Decreto Sud”) sono state stabilite le “Modalità di assegnazione del contributo di 75 milioni di euro, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023 ". 

Con il predetto DPCM sono stati assegnati al Comune di Leverano, per ciascuna annualità, € 46.937,88. L'A.C. con detti fondi ha cofinanziato un progetto di "Riqualificazione della Piazza San Francesco" per un importo complessivo di €. 130.000,00; il progetto esecutivo dell'intervento è stato approvato con Delibera di G.C. n. 35/2021 e i relativi lavori sono stati aggiudicati con D.D. n.871/2021.

Il Responsabile del Settore LL.PP.

  Arch. Valerio COSTANTINO

Comune di Leverano

Esito selezione pubblica per affidamento incarichi di rilevatore per Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni 2021

In allegato esito selezione pubblica per affidamenti incarichi di rilevatore e graduatoria degli idonei.

Servizi Sociali

Buoni Spesa Digitali - Covid-19. Dodicesimo elenco istanze ammesse e non ammesse.

In allegato gli elenchi delle istanze risultate ammesse e di quelle non ammesse al beneficio dei buoni digitali per emergenza da Covid- 19, giusta determinazione n. 842/2021.

Servizi Sociali

ELENCO ESERCENTI AGGIORNATO - BUONI SPESA DIGITALI COVID-19

In allegato l'elenco degli esercenti disponibili ad accettare i buoni spesa digitali per emergenza Covid-19, aggiornato alla data del 09/07/2021.

Manifestazioni ed Eventi

Manifestazioni ed Eventi

Bagliori d'ombra - 100 Rodari

𝑅𝑎𝑠𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑎𝑡𝑟𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑒 𝑒 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑖 𝑋𝑉 𝐸𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒
𝐶ℎ𝑖𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝐶𝑜𝑛𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑆𝑎𝑛𝑡𝑎 𝑀𝑎𝑟𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝐺𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 28 𝐿𝑢𝑔𝑙𝑖𝑜 - 1 𝐴𝑔𝑜𝑠𝑡𝑜
 
Manca solo una settimana all'inizio della rassegna teatrale per ragazzi e ragazze "Bagliori d'ombra - 100 Rodari".
 
Una serie di spettacoli organizzati da Le Giravolte Teatro, in collaborazione con Teatro delle Rane, che allieteranno le serate dei più giovani dal 28 luglio al 1 agosto.
Nella locandina potrete consultare il programma completo.
 
Per info e prenotazioni: 3494638560 - 3891180094

 

Manifestazioni ed Eventi

Leverano Estate 2021 - Ci vuole un fiore per ricominciare

È partita la rassegna culturale estiva "Leverano Estate 2021 – Ci vuole un fiore per ricominciare" del Comune di Leverano.
 
Un progetto dal grande valore simbolico in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Un significativo messaggio di concretezza e di speranza; la concretezza di un impegno nella Cultura che vorremmo potesse proseguire e la speranza di un futuro in cui le difficoltà saranno superate, anche grazie ai sacrifici di questo periodo.
 
Siamo Comunità
 
In allegato il programma completo.

 

Manifestazioni ed Eventi

Leverano Sounds Good - Nick Gambino e Federico Lisi "Live Set"

Ritorna la musica dal vivo nel nostro centro storico con la rassegna Leverano Sounds Good, organizzata da InfoPoint Turistico Leverano in collaborazione con Levante Associazione e The-Factory Leverano.
 
Questa sera alle ore 21:00, nel cuore di Piazza Roma, si esibiranno Nick Gambino e Federico Lisi.
 
Dall'incontro di questi due artisti salentini con influenze musicale molto differenti, nasce questo spettacolo di musica prettamente elettronica, con impronte che variano dalla LoFi Hip Hop all'Ambient music.
 
Un concerto da non perdere!

 

Leverano che cresce

Leverano che cresce

I volti dell'integrazione

Con delibera di C.C. n. 15 del 17.5.2021, è stato approvato il bilancio di previsione finanziario, che vede l’introduzione di un nuovo capitolo – il 1471- destinato alle SPESE PER RIFUGIATI POLITICI e per coloro che hanno terminato il percorso SPRAR/SIPROIMI.

Un paese come il nostro, che ha costruito la propria identità sociale anche per le buone pratiche adottate in tema di accoglienza degli “stranieri”, non poteva certo rimanere indifferente di fronte alle difficoltà di inserimento che incontrano quelle persone che, vittime di violenze inaudite e traumi, oppure spettatrici inermi di guerre assurde, sono arrivate nel nostro territorio con la speranza di poter vivere in maniera dignitosa e poter assicurare ai propri figli un futuro migliore.

Leggi tutto...

Leverano che cresce

Si amplia l'area sportiva comunale di via Marche

La Regione Puglia ha finanziato, con bando pubblico, una serie di interventi per il potenziamento del patrimonio sportivo comunale. Il nostro Comune ha proposto un progetto che ha partecipato al bando ed è stato finanziato con un importo di 100.000 euro. I lavori sono stati affidati nei giorni scorsi.

L’intervento, curato dall’ufficio tecnico comunale e dall’Assessorato ai Lavori Pubblici e allo Sport, prevede la realizzazione di un’area attrezzata per la multi-pratica sportiva, da realizzare accanto all’attuale campo di calcio. Inoltre è previsto l’adeguamento delle caratteristiche illuminotecniche dell’impianto che lo renderà conforme alle indicazioni del CONI. In questo modo sarà possibile svolgere attività sportiva anche durante le ore notturne.

Leverano che cresce

A Leverano un centro per l’educazione alla legalità e alla convivenza civile

Sono stati affidati i lavori di ristrutturazione, efficientamento e riuso della palazzina comunale di via Turati. L’importo complessivo dell’intervento è di 335.000 euro, ottenuti da un bando regionale per la rigenerazione urbana.

 

Si tratta di un edificio commerciale costruito negli anni ’80, poi acquistato dal comune ed utilizzato, sino al 2004, come sede municipale.

 

Grazie al nuovo progetto potrà ospitare attività di promozione della cultura e della legalità. Un luogo a servizio delle istituzioni scolastiche, delle associazioni attive nel territorio, a disposizione di tutta la Comunità, all’interno del quale si potranno promuovere iniziative di educazione ambientale, laboratori creativi, artigianali, musicali.

Leggi tutto...

Ultimi bandi

Torna su