Il periodo estivo è caratterizzato da una vasta presenza di eventi, feste e manifestazioni di carattere ludico, culturale e sociale che, seguendo le linee guida dettate dall’Amministrazione Comunale e grazie alla mobilitazione della comunità locale (realtà associative, aziende private, ecc.), scandiscono il tempo dell’estate leveranese da anni.  Alcune di queste manifestazioni sono diventate delle vere e proprie ricorrenze, tanto da riuscire a dare una visibilità in alcuni casi anche extra-regionale al paese.  Nonostante negli anni il nome della rassegna estiva sia stato cambiato, da Estate Leveranese a Leverano d’Estate fino all’attuale Leverano Estate, il risultato in termini di partecipazione e coinvolgimento attivo della cittadinanza non è mai mutato.

Leverano estate 2022