Il Comune di Leverano può contare sulla presenza nel territorio di un Info-Point Turistico che prende parte ad una più ampia rete regionale. Istituito nel Luglio del 2017, l’Info-Point ha sede nel centro storico del paese, in Piazza Roma n. 19, sede in passato dell’Associazione dei combattenti e reduci di guerra.

L’Amministrazione Comunale, attraverso l’istituzione dell’Info-Point, vuole offrire un servizio di qualità alla continua e crescente domanda turistica che ogni anno perviene su tutto il territorio, grazie alla presenza di personale qualificato e alla realizzazione e al sostegno di iniziative culturali e di promozione del territorio che siano di rilevante impatto turistico per la comunità.

Durante le manifestazioni “Novello in festa”, “L’Oro della terra” e “Leverano in fiore”, l’Info-Point ospita installazioni artistiche, organizza aperitivi serali con degustazione di vini e prodotti tipici locali, laboratori, concerti di musica dal vivo. In particolare, dalla sua istituzione, sono state realizzate le mostre – spazi di arte visive – denominate “Spaziarte”, con l’esposizione di numerosi artisti locali.

Ad oggi, la gestione dell’Info-Point è affidata all’associazione giovanile e culturale “Levante”.

Torna su